Nel giro di poche ore Qualcomm annuncerà il suo nuovo processore Snapdragon durante la sua conferenza alle Hawaii, ma sembra che le prime informazioni riguardo tale prodotto siano già trapelate in rete. Grazie infatti ad un leak riportato poco fa possiamo ottenere un assaggio delle ipotetiche caratteristiche del processore.
Stando a quanto riportato si tratterebbe dello Snapdragon 855, finora conosciuto come 8150, che possiederebbe specifiche di alto livello, decisamente superiori al passato. Ci troviamo quindi davanti ad un octa-core, suddiviso in 3 gruppi di core. Il primo di essi, composto da 4 core a risparmio energetico da 1.78GHz, un secondo con 3 da 2.42GHz dalla elevata potenza e un ultimo da 2.84GHz perfino più potente. Si dovrebbe inoltre trattare, come affermato in precedenti rumor, di un processore da 7nm, decisamente più performante del precedente 845 da 10nm. Oltre a quanto detto finora il processore dovrebbe possedere una speciale unità di processione neurale, adibita a svolgere al meglio i compiti AI.
Infine lo Snapdragon 855 possiederebbe una GPU Adreno 640, nonché una speciale engine fotografico per scattare foto di altissima qualità. Naturalmente nulla di quanto detto finora risulta essere ufficiale, ma fortunatamente non ci resta molto tempo prima di scoprirlo.