Nonostante Samsung non abbia mai ceduto al fascino commerciale del display notch sembra che la musica stia per cambiare. Infatti durante lo Snapdragon Summit tenutosi ieri alle Hawaii Techradar ha scovato uno speciale prototipo per un telefono provvisto di notch, posto tuttavia in una posizione molto particolare.
Difatti il modello in questione, presente all’interno di una speciale demo room all’evento sopracitato, presenta un particolare notch posto in alto a destra del dispositivo, posizione mai adottata da nessun’altra compagnia. Oltre a trattarsi di un telefono dotato di una connessione 5G, quello che stupisce è che si tratta del primo smartphone dell’azienda coreana ad essere dotato di un effettivo notch. Infatti nonostante l’annuncio di schermi quali l’Infinity-O, essi non sono finora mai stati mostrati dal vivo, rimanendo per adesso niente di più che un ottimo concept, di prossima uscita. Riguardo al prodotto mostrato Justin Denison, SVP e General Manager di Samsung ha rivelato a Techradar:
Dovreste pensare a quel dispositivo come ad un dispositivo di prova. Esso non necessariamente rappresenta il prodotto finito, sotto l’aspetto delle dimensioni, della forma, o perfino dell’interfaccia UI.
Di conseguenza non sappiamo ancora chiaramente come il telefono in questione apparirà una volta lanciato sul mercato, anche se quel che è certo è che anche Samsung ha deciso di adottare la via del notch, e come sempre, progetta di farlo a modo suo.