Da diversi mesi a questa parte risulta evidente l’interesse via via crescente che la piattaforma streaming Netflix sta manifestando per il mondo delle serie anime. Difatti nella giornata di oggi l’azienda ha annunciato, tramite un tweet, l’arrivo sui piccoli schermi di una nuova serie dedicata all’opera di Ghost in the Shell.
YES, A NEW GHOST IN THE SHELL ANIME IS COMING.
Ghost in the Shell: SAC_2045 will be directed by Appleseed’s Shinji Aramaki and Ghost in the Shell: Stand Alone Complex’s Kenji Kamiyama. On @Netflix in 2020!
*desire to explore the true meaning of human consciousness intensifies* pic.twitter.com/MgKzX2KydQ— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) December 8, 2018
Come è possibile leggere dal breve testo incluso nel post, la serie in questione, dal titolo Ghost in the Shell: SAC_2045 arriverà nel 2020, e sarà realizzata da Kenji Kamiyama, autore della precedente serie Ghost in the Shell: Standalone Complex. Quest’ultimo sarà coadiuvato da Shinji Aramaki, mente dietro il lungometraggio Apple Seed. Infine è stato inoltre dichiarato che la nuova serie con protagonista il maggiore Kusanagi sarà realizzata in 3DCG, una particolare tecnica di animazione in grado di offrire un esperienza visiva a metà tra un anime e un recente film Disney.
Al momento, oltre al disegno correlato al post, in grado di offrire un assaggio dell’androide Motoko, non vi è molto altro da aggiungere in merito alla questione. Non rimane quindi che attendere il rilascio di tale serie nel 2020.