Xiaomi, diversi modelli passano ad Android 9

Dopo essere approdato su una gran varietà di dispositivi Android, tra cui quelli prodotti da Nokia, Android 9 Pie sta iniziando a diffondersi anche sui device della nota azienda cinese Xiaomi, migliorando ulteriormente la già ottima esperienza utente offerta dall’interfaccia proprietaria.

Android 9

L’aggiornamento in questione ha iniziato già da tempo a circolare tra i telefoni Xiaomi partendo da device quali il recente Poco F1 e il Mi8. L’espansione del software sembra non volersi fermare, tanto da giungere ultimamente anche sui modelli Mi A1 e A2, che godranno quindi di tutte le novità introdotte da google con questo update. Tra le novità in arrivo troviamo un sistema di navigazione nettamente rivoluzionato rispetto alla precedente versione, batteria e luminosità adattive o perfino la funzione per il benessere digitale.

L’aggiornamento in questione giungerà sicuramente su altri smartphone dotati dell’interfaccia MIUI, anche se ad ora non è stata fornita alcuna data ufficiale riferita a tale evento.