Ormai è un dato di fatto, Huawei ha ceduto al fascino della tripla fotocamera posteriore per diversi suoi dispositivi, tra cui i recenti membri della famiglia Mate 20 e il P20 Pro. Stando ad un recente rumor sembra che anche il successore di quest’ultimo, il P30 Pro, utilizzerà 3 camere posteriori, ma dalla qualità decisamente superiore.
La notizia in questione, postata sul noto sito cinese Weibo, è stata poi riportata da MySmartPrice e include diverse informazioni interessanti in merito al device appena citato. Stando alla fonte, il P30 Pro ospiterà 3 fotocamere posteriori, delle quali una sarà probabilmente il sensore Sony IMX607 da 1/1.8 pollici e 38MP, non ancora ufficialmente annunciato. Quest’ultimo dovrebbe possedere un vettore quadrato di Pixel, nonché la capacità di effettuare la funzione di autofocus molto velocemente. Oltre a ciò sono emerse anche diversi leak di IceUniverse e SlashLeaks riguardanti il dispositivo in se, mostranti le cover dello smartphone, nonché del P30 base.
Infine, come è possibile evincere dalle immagini qui sopra riportate, il P30 standard pare possedere meno spazio dedicato ai suoi 3 obiettivi fotografici, mentre la versione Pro non solo pare ospitare 3 fotocamere posteriori di dimensioni maggiori, ma anche un flash altrettanto esteso. Inoltre una delle foto leak offre uno sguardo approfondito alla parte frontale del P30 Pro, che parrebbe disporre di cronici sottilissime e un notch a goccia dalle dimensioni esigue. Come al solito invitiamo a prendere quanto discusso finora con le pinze, in quanto non vi è nulla di ufficiale.