Sono da poco emersi in rete nuovi dettagli riguardanti un nuovo modello di smartwatch Samsung con sistema operativo Tizen, attualmente non ancora annunciato dall’azienda coreana. Sono state quindi fornite diverse informazioni in merito, atte ad offrire un’anticipazione delle sue funzionalità.
La voce in questione, diffusa da SamMobile, fornirebbe innanzitutto il nome in codice del prodotto, corrispondente a SM-R500. Tale dettaglio risulta molto importante, in quanto suggerisce che lo smartwatch in questione molto probabilmente costituirà un upgrade del Samsung Gear Sport uscito lo scorso anno, recante il codice SM-R600. Oltre a ciò la fonte afferma che il device dovrebbe giungere sul mercato con il sistema operativo proprietario Tizen, invece di Wear OS, che Samsung non ha voluto mai utilizzare. Infine questo smartwatch includerà 4GB di memoria interna e supporto all’assistente vocale Bixby.
Attualmente non è dato sapere se e quando tale prodotto vedrà effettivamente la luce, per cui non rimane che attendere notizie ufficiali in merito da parte di Samsung.