Negli ultimi mesi molte sono state le novità riguardanti Instagram, il quale ha visto l’arrivo di una serie cambiamenti estetici ed aggiunta di svariate funzionalità. Nella giornata odierna un cambiamento estetico di un certo calibro è apparso sugli schermi di migliaia di utenti intorno al globo, si tratta di uno stravolgimento della news feed.
Come riportato da The Verge, il feed del social network è risultato passare dal classico sistema di scorrimento verticale rapido, ad uno molto più lento, dal layout orizzontale. Difatti, invece di poter visualizzare con estrema immediatezza tutti contenuti della propria homepage, questo cambiamento richiede di passare da un post all’altro come se si stessero osservando le storie dei propri contatti, potendone osservare soltanto uno alla volta. Inutile dire che questo cambiamento radicale ha causato un certo livello di spaesamento tra gli utenti della piattaforma, abituati ormai da tempo allo scrolling verticale dell’app. Tuttavia la situazione non sembra essere durata molto, dato che nel giro di poche ore la situazione è stata riportata alla normalità, e la compagnia dietro al social ha fornito delle spiegazioni in merito.
Naturalmente appare evidente che nonostante la nuova news feed sia apparsa erroneamente, la compagnia abbia seriamente preso in considerazione un rework pressoché totale dell’estetica dell’applicazione. Non occorre che attendere quindi altri aggiornamenti da parte di Instagram, per saperne di più su eventuali futuri cambiamenti estetici.