Ubisoft accenna un possibile nuovo titolo targato Tom Clancy

tom clancy's the division
Tom Clancy’s The Division

Ubisoft ha lasciato dei particolari hint nel DLC di Ghost Recon Wildlands, e alcuni giocatori pensano che indichino un nuovo gioco della serie di Tom Clancy in arrivo nel 2019.

Non è chiaro di cosa potrebbe trattarsi, ma è possibile che sarà una new entry di un franchise esistente come Ghost Recon o Rainbow Six, o potrebbe essere addirittura qualcosa di completamente nuovo. Ma qualunque cosa sia, sembra concentrarsi su una società chiamata Skell Technology, che produce droni e robot utilizzati per uso civile. La Skell Technology si presenta in varie missioni aggiunte a Ghost Recon Wildlands, in particolare quelle di Silent Spade nel DLC Fallen Ghosts, che presentano il camouflage ottico di Ghost Recon: Future Soldier.

Utilizzando gli indizi trovati nel gioco, i giocatori hanno elaborato il login e la password per il sito Web di Skell Tech. Se vai a destinazione, puoi accedere con il nome utente “asantos” e la password 10068. Inserendo questi dati, apparirà un video YouTube di Ubisoft non in elenco che mostra i prodotti Skell, inclusi droni per l’agricoltura e trattamenti medici di emergenza. Tale metodo funziona solo in Nord America, ma per i curiosi di tutto il mondo è stato reso disponibile il link al video finale, che potete vedere qui sotto:

https://youtu.be/QGkTorjzRds

Il fondatore della società fittizia, Jace Skell, discute le possibilità offerte dai droni, che secondo lui sono stai progettati per “liberare l’umanità dai suoi noiosi limiti“. Anche se il video contiene filmati allegri e vivaci, si può percepire un certo sottofondo minaccioso; persino il motto della compagnia, “A Better Future Today“, suona come una frase da supercattivi.

Che c’entra questo con una possibilità di un nuovo gioco della serie Tom Clancy? La minaccia della tecnologia è un concetto che i giochi a marchio Clancy hanno già trattato in passato, e l’idea di un esercito di droni impazziti si adatta perfettamente al mondo creato da Ghost Recon e da altre serie della stessa foggia. In ogni caso, i droni Skell probabilmente invaderanno il mondo, e i giocatori si troveranno ad affrontare eserciti di droni impazziti o deliberatamente “modificati” per ottenere il potere politico con la forza.

Sappiamo già che The Division 2 arriverà a marzo, e Rainbow Six Siege darà il via al suo quarto anno all’inizio del 2019. Saremo interessati a scoprire cos’altro Ubisoft ha in serbo per il Clancyverse, e che ruolo giocheranno i droni di Skell.