Sembra proprio che uno dei nuovi trend del mercato smartphone dei prossimi anni riguarderà proprio i cosiddetti smartphone pieghevoli. Tra le varie aziende interessate a lanciare un proprio device della categoria in questione pare che anche Xiaomi abbia deciso di dire la sua, o almeno secondo quanto affermato da Evan Blass.
https://twitter.com/evleaks/status/1080870489990590464
Il noto leaker ha da poco postato un video riguardante un tablet con sistema operativo Android, sul quale viene aperta l’applicazione Google maps, subito prima che i suoi margini vengano piegati per trasformare il dispositivo in un pratico smartphone. Blass afferma poi che, nonostante non vi sia alcuna conferma dell’autenticità del filmato, il device in questione potrebbe appartenere a Xiaomi, la nota azienda produttrice di smartphone. Nel caso quanto detto finora si rivelasse corretto si tratterebbe di una nuova aggiunta all’insieme di società al lavoro su dispositivi pieghevoli. Xiaomi andrebbe quindi a concorrere con rivali del calibro di Samsung, LG e Huawei.
Non resta quindi che attendere il 10 gennaio, data in cui l’azienda cinese dovrebbe tenere una conferenza per svelare ufficialmente la trasposizione a sotto-brand di Redmi. Oltre a ciò Xiaomi potrebbe forse rivelare informazioni in merito al device pieghevole, per cui non occorre altro che armarsi di pazienza.