S10 Lite avrà un processore di alto livello?

S10 Lite

Sembra ormai cosa quasi certa che l’imminente famiglia Samsung Galaxy S10 sia composta da 3 membri, ovvero l’S10 standard, il modello Plus e infine la versione Lite del device. Quest’ultima, stando ad un recente rumor, sarebbe anch’essa dotata di un processore internodi tutto rispetto.

Difatti, secondo un post su Twitter, diffuso dall’ormai noto leaker Ice Universe, anche l’S10 Lite dovrebbe ospitare al suo interno lo Snapdragon 855 o il suo corrispettivo europeo Exynos 9820. Da quanto dichiarato emerge quindi che anche il più accessibile dei tre dispositivi possiederà delle prestazioni di alto livello. Risulta quindi lecito credere che l’azienda coreana abbia deciso di applicare la stessa politica di pensiero che Apple ha utilizzato per il suo recente iPhone XR. Quest’ultimo infatti possiede il medesimo hardware dei suoi fratelli XS e XS Max, ma andando a risparmiare sulla qualità del proprio schermo e della fotocamera posteriore.

Nel caso il rumor si rivelasse fondato ci troveremmo di fronte ad un ottimo prodotto, dalla fascia di prezzo decisamente più accessibile rispetto ai suoi colleghi S10. Non resta quindi che attendere l’MWC del mese di febbraio, per saperne di più in merito alla questione.