Stranger Things appare in un fumetto di Harley Quinn

stranger things

Pare proprio che Stranger Things, una delle punte di diamante del palinsesto Netflix, sia appena diventata canon nell’universo DC Comics, il tutto grazie a un fumetto della serie di Harley Quinn.

La bomba arriva nell’ultimo numero di Old Lady Harley, un fumetto ambientato nel futuro dell’universo DC, molto tempo dopo il matrimonio tra Harley e Nightwing e dopo che il suolo americano divenne una landa desolata. Il governo ha ritenuto opportuno costruire un muro attorno alla città di Blüdhaven, notoriamente una delle zone con più criminali che cristiani in cui si ritroverà anche Harley. Tra i cattivoni troviamo un Captain Cold promosso per anzianità a Generale, Queen Snake e nientemeno che Dustin Henderson, riferito come “quel ragazzino in quella serie tv“.

stranger things dc comics

Non è chiaro se la frase “quel ragazzino da quella serie tv” si riferisca a Dustin o all’attore che interpreta il personaggio, Gaten Matarazzo; le ipotesi quindi sono due: Dustin è diventato un supercattivo della DC Comics, o -più plausibile, il Gaten diventato adulto ha perso l’appeal che lo contraddistingueva, e si è dovuto scontrare con i continui “no” delle case di produzione a cui aveva chiesto lavoro. Ritrovatosi solo ed emarginato, senza più nulla da perdere, Gaten avrebbe deciso quindi di passare al lato oscuro della legge. Ma chi lo sa… Potete provare a formulare la vostra ipotesi nei commenti, in attesa di conferme da parte dei nuovi numeri di Old Lady Harley!