Questa è probabilmente l’ultima volta che torniamo a parlare di Bowsette, dato che Nintendo stessa ha confermato che non apparirà mai in nessuno dei suoi giochi. A quanto pare, il creatore del fantomatico personaggio ha ricevuto un premio per la sua idea.
Ad Haniwa, infatti, è stato consegnato un trofeo di vetro per aver creato uno dei più importanti trend del 2018. Ad inviarlo sono stati nientemeno che i siti NicoNico e Pixiv. Specificamente, Bowsette è il ventesimo trend più popolare dello scorso anno.
Per ricordare il personaggio più ricercato del 2018 sul web, citiamo come venne ideata da Haniwa subito dopo l’annuncio della Super Corona e di New Super Mario Bros. U Deluxe per Nintendo Switch. Questo power-up avrebbe trasformato Toadette in una versione alternativa della Principessa Peach. Quello che l’artista si è chiesto fosse cosa sarebbe accaduto se quel potenziamento fosse finito nelle mani di Bowser, ottenendo Bowsette come risultato.
Haha they actually did it, the guys at NicoNico and Pixiv sent me a nice glass trophy for the Bowsette trend from last year
It arrived on the launch date of New Super Mario Bros U Deluxe too! pic.twitter.com/h7tiKgjoDj— haniwa (@ayyk92) January 11, 2019