Nokia 9 PureView sarà svelato prima dell’MWC?

9

Sembra che finalmente Nokia 9 PureView, il tanto discusso top di gamma di HMD Global sia vicinissimo al suo lancio ufficiale. Difatti un recente rumor, proveniente da GizChina, affermerebbe che lo smartphone potrebbe essere svelato addirittura prima dell’imminente MWC del 25 febbraio.

Secondo quanto riportato dalla fonte HMD avrebbe intenzione di mostrare il dispositivo prima che la conferenza inizi, in modo da non farlo disperdere tra la miriade di novità provenienti dalla concorrenza. Oltre all’ormai nota presenza di ben 5 fotocamere posteriori il report aggiunge che il PureView conterrà un display OLED da 5.9 pollici con risoluzione 1440 x 2560, 6 o 8GB of RAM, 128GB di memoria, batteria da 4,150mAh, scanner di impronte digitali interno e supporto alla ricarica wireless. Possiederà infine anche una resistenza IP68 all’acqua e un processore interno Snapdragon 845, con possibili versioni munite del più potente 855 in arrivo ad agosto.

Naturalmente ci troviamo pur sempre in ambito di rumor, anche se molto dettagliati, per tanto occorrerà attendere conferme ufficiali da parte di HMD Global.