Windows 10 mobile non sarà più supportato da dicembre

10 Mobile

Dopo l’annuncio della fine del supporto a Windows 10 Mobile ormai 2 anni fa era solo questione di tempo prima che si compiesse l’inevitabile. Difatti poco tempo fa, come segnalato da The Verge, Microsoft ha annunciato in una nota di supporto che non fornirà più aggiornamenti per l’OS in questione a partire da dicembre 2019.

Per la precisione il supporto allo sfortunato sistema operativo cesserà il giorno 10 dicembre dell’anno corrente. La triste notizia non risulta di certo essere inaspettata, data la premessa già discussa poco fa, nonché lo scarso successo riscosso nel corso del tempo dai cosiddetti Windows Phone. Microsoft ha tuttavia specificato che il supporto ad alcune funzioni dei dispositivi, quali un eventuale backup dei propri dati personali persisterà fino al 10 marzo 2020, dando comunque il tempo agli utenti di recuperare quanto necessario prima di passare ad altri smartphone Android o iOS. Difatti quest’ultima azione è stata consigliata dalla stessa azienda americana in un recente FAQ.

Ai sostenitori di Windows 10 Mobile non resta quindi che fare i conti con la dura realtà e dire addio, una volta per tutte al sistema operativo Microsoft, che purtroppo terminerà a breve il suo ciclo vitale.