Diffuso benchmark dei modelli Exynos di S10 e S10 Plus

benchmark

Diverso tempo fa abbiamo discusso riguardo la possibilità chei prodotti della linea S10 dotati di processore Snapdragon 855 potessero essere più potenti di quelli dotati di Exynos 9820. Un leak postato da NashvilleChatter sembrerebbe ribadire quel concetto, mostrando un benchmark test di Galaxy S10 Plus, decisamente poco promettente.

benchmark

Secondo quanto riportato, nonostante lo smartphone in questione risulti essere dotato di 6GB di RAM e sistema operativo Android Pie, esso non avrebbe totalizzato un punteggio entusiasmante. Il device avrebbe quindi raggiunto 3248 in single-core e 7999 in multi-core. La differenza con quanto fatto dal modello con Snapdragon 855, rispettivamente 3,413 e 10,256, risulta decisamente evidente, soprattutto riguardo le performance multi-core. Sebbene quindi appaia credibile una maggiore prestazione da parte dallo smartphone con Snapdragon, dotato di un processore a 7nm invece degli 8 dell’Exynos, una differenza così sostanziale potrebbe recare non poco sconforto negli utenti non americani. Tuttavia non è ancora detta l’ultima parola, in quanto un altro benchmark, sta volta riguardante S10 base Exynos, mostrerebbe un punteggio decisamente superiore a quanto visto finora.

benchmark

Come è possibile notare il device, anch’esso con 6GB di RAM e Android Pie, segnerebbe un punteggio in single-core di 4382 e uno multi-core di 9570, decisamente più vicino agli standard qualitativi previsti per la linea S10. Naturalmente si tratta pur sempre di rumor, per cui occorrerà attendere il 20 febbraio, per assistere all’ipotetico lancio della famiglia S10.