Nintendo afferma che le vendite del 3DS stanno calando più velocemente del previsto

new_nintendo_3ds

Nonostante il grande successo di Nintendo Switch, la Grande N si è comunque mostrata interessata a supportare ancora a lungo il 3DS, aspettandosi comunque un forte calo delle vendite della console a due schermi. Infatti, il rilascio di giochi è stato ampiamente allentato nel corso del 2018 e del 2019, dato che molte più opere vengono ormai distribuite sulla macchina ibrida.

Ma nonostante ci siano ancora molte persone che sono interessati alla piattaforma, al punto da riuscire a vendere 2,31 milioni di console e 11 milioni di giochi per 3DS tra aprile e dicembre 2018.

Durante il meeting con gli investitori di ieri, è stato chiesto a Nintendo perché il loro obiettivo di vendita del 3DS per il terzo quadrimestre dell’anno è stato abbassato a 2.6 milioni di sistemi. Shuntaro Furukawa, attuale Presidente della compagnia, ha spiegato che “il mercato del 3DS si sta riducendo più velocemente di quanto immaginavamo.”

Il 3DS, quindi, sta ormai per giungere alla fine del suo ciclo vitale, il ché non sorprende affatto. Negli anni, la console a due schermi ci ha regalato opere dal grandissimo valore, come i recenti giochi Pokémon, Fire Emblem: fates, Kid Icarus: Uprising e moltissimi altri, ma è ormai giunta l’ora di farsi da parte per dare più spazio a Switch e ai suoi attesissimi titoli.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.