Risulta ormai quasi certo che Samsung abbia intenzione di svelare durante il suo evento Unpacked un nuovo smartwatch, chiamato da molti Galaxy Watch Active oppure Galaxy Sport. Un nuovo leak, diffuso da 91 Mobiles, mostrerebbe l’aspetto del device, che risulterebbe sprovvisto di qualsivoglia cornice attorno al quadrante.
Come anticipato poc’anzi lo smartwatch risulterebbe quindi sprovvisto di una cornice posta intorno al suo quadrante, elemento da sempre distintivo dei prodotti Samsung di questo genere. Ciò risulterebbe una scelta quantomai peculiare, dato l’utilizzo in passato di tale cornice per navigare all’interno delle applicazione interni agli smartwatch della casa coreana. Stando al render postato qui sopra, tale funzione potrebbe essere svolta da diverse rotelline poste ai lati dello schermo del device, per cui probabilmente esisterà un’ottimizzazione apposita del sistema operativo Tizen OS. Come dichiarato in un precedente rumor inoltre il Galaxy Sport dovrebbe essere improntato alle attività sportive e possiederebbe diverse interessanti caratteristiche, come il supporto al Wi-Fi 802.11 b/g/n.
Non resta quindi che attendere il 20 febbraio prossimo per scoprire le intenzioni di Samsung nei confronti del dispositivo wereable.