Finalmente, dopo tante discussioni in merito, Samsung ha svelato ufficialmente i suoi Galaxy Buds. Il nuovo paio di auricolari wireless si pone come diretto concorrente dei già noti Apple AirPods, proponendo un prezzo inferiore e diverse funzionalità extra, pensate per rendere ancora più versatile il tutto.
Aldilà delle varie funzioni inerenti ad un profondo isolamento acustico, i Buds possiedono una speciale funzione di miglioramento della ricezione acustica, legata alla voce dell’utente. Difatti, qualora l’utilizzatore si trovi in un luogo decisamente rumoroso, gli auricolari registreranno la sua voce dall’interno, mantenendo una qualità sonora decisamente più pulita. Inoltre i Buds posseggono una forma ergonomica, pensata per farli rimanere saldi all’interno dell’orecchio, oltre alla possibilità di essere ricaricati wireless, anche tramite il Galaxy S10. Per quanto concerne l’autonomia poi il prodotto può rimanere acceso fino a 6 ore, per averne poi altre 7 aggiuntive grazie al pratico case di ricarica.
Infine, oltre ad essere state sintonizzate da AKG, nota azienda produttrice di cuffie posseduta da Samsung, i Buds possiederanno una procedura di accoppiamento con altri dispositivi decisamente più semplice rispetto al passato. Gli auricolari in questioe saranno disponibili dal 29 marzo prossimo al prezzo di 149 euro, o gratis tramite il pre-ordine dei prodotti della linea S10.