Nokia 9 Pureview è finalmente realtà

Pureview

Dopo mesi interi di rumor e discussioni, finalmente Nokia 9 Pureview ha visto ufficialmente la luce, rivelandosi in tutto il suo splendore. Siamo quindi di fronte ad un top di gamma che, oltre ad offrire caratteristiche tecniche di alto livello, dispone di ben 5 fotocamere posteriori.

Delle 5 camere menzionate, ognuna delle quali da 12MP, soltanto due scattano a colori, mentre le altre sono monocromatiche. Esse funzionano poi in un modo particolare, poiché ogni volta che decideremo di effettuare uno scatto, le 5 lenti scatteranno la stessa foto, ma da altrettante prospettive differenti, combinando i loro risultati tutti insieme, per dar vita ad immagini estremamente nitide e colorate. Oltre a ciò il device dispone di un processore Snapdragon 845,  6GB di RAM, 128GB di memoria interna ed un display 2K OLED da 5.99 pollici, insieme ad una batteria da 3,320mAh.

Lo smartphone possiede infine un sensore per impronte digitali interno al display, assieme ad un sistema di sblocco facciale, proprio come gli attuali top di gamma. Nokia 9 Pureview sarà disponibile a partire da marzo,al costo di circa 700 dollari.