Apple, brevetto mostra smartphone pieghevole

brevetto

Con Samsung e Huawei appena entrati nel campo degli smartphone pieghevoli risulta quantomai scontato che anche Apple abbia intenzione di fare lo stesso. Un brevetto risalente a fine 2017 diffuso recentemente in rete rafforzerebbe la teoria in questione, descrivendo un device pieghevole dalle caratteristiche interne peculiari.

brevetto

A riportare tale brevetto sarebbe stato il sito Patently Apple, mentre ad aggiungere una gran quantità di informazioni ci avrebbe pensato Justia Patents. Grazie a quanto riportato non solo è stato introdotto lo smartphone in questione, ma sono state fornite interessanti descrizioni sul suo funzionamento interno. In particolare pare che il device possegga un sistema di riscaldamento interno, atto ad emettere calore utile a favorire il piegamento del display, in modo da evitare che esso possa spezzarsi se troppo freddo. Inoltre il brevetto fa riferimento ad un particolare meccanismo, in grado di impedire la chiusura o l’apertura dello smartphone nel caso esso non si trovi alla corretta temperatura.

Naturalmente, visto il tempo trascorso dalla nascita del brevetto in questione non è dato sapere se l’azienda di Cupertino punterà mai a produrre uno smartphone con display pieghevole, ma dato l’andazzo del mercato tale possibilità non è da escludere.