Dopo aver lanciato da neanche un mese la sua linea Galaxy S10, pare che Samsung stia già iniziando a pensare ancora più grande. Difatti secondo quanto riportato da Yonhap News Agency la compagnia coreana potrebbe in futuro rilasciare smartphone con camera frontale inserita sotto il display.
Secondo quanto riportato Yang Byung-duk, vice presidente del gruppo display R&D di Samsung, avrebbe esternato dichiarazioni in merito alla situazione, affermando:
Nonostante risulti impossibile produrre uno smartphone completamente full-screen nei prossimi 1-2 anni, la tecnologia potrà evolversi al punto che il foro per la camera frontale risulterà invisibile, il tutto senza limitare in alcun modo il funzionamento della camera.
Oltre a ciò Yang avrebbe definito la camera cut-out del recente S10 come un importante traguardo, aggiungendo che però samsung potrebbe puntare perfino più in alto, piazzando la camera frontale dei futuri smartphone direttamente sotto il display degli stessi.
Nonostante tale idea possa risultare decisamente allettante per i sostenitori della casa coreana occorre ricordare che tale tecnologia potrebbe richiedere un tempo decisamente elevato per vedere la luce sul mercato. Non resta quindi che attendere i futuri passi da parte di Samsung e sperare per il meglio.