Apple, svelati nuovi iPad Air ed iPad Mini 5

Air

Dopo una breve manutenzione del suo store, Apple ha finalmente svelato 2 nuovi prodotti, ovvero il nuovo iPad Air e l’iPad Mini 5. Nonostante in termini di dimensioni e risoluzione risultino estremamente differenti, i due dispositivi posseggono diverse similitudini sul piano tecnico.

Air

L’iPad Air monta un display Retina da 10.5 pollici con una risoluzione di 2224 x 1668 pixel. Dal canto suo l’iPad Mini invece dispone di uno schermo da 7.9 pollici con risoluzione da 2048 x 1536. Entrambi i modelli hanno ottenuto il supporto all’Apple Pencil originale e saranno disponibili in 2 varianti, da 64 e 256GB di memoria interna. I due tablet montano anche lo stesso processore, l’A12 Bionic, il quale è stato introdotto inizialmente sull’attuale linea iPhone XS. Le similitudini non finiscono qui, in quanto sia l’iPad Mini che l’Air montano una camera posteriore da 8MP f/2.4 ed una frontale da 7MP e possiedono approssimativamente 10 ore di autonomia. Oltre a ciò i due modelli possiederanno un sensore per impronte digitali, un ingresso jack da 3.5mm e un ingresso lightning.

iPad Air sarà venduto a partire da 500 dollari per la versione base, fino ad arrivare a 780 dollari per la variante da 256GB LTE. L’iPad Mini si terrà decisamente più basso con i prezzi, proponendo un modello base da 400 dollari ed uno di fascia alta a 680 dollari. Entrambi i dispositivi saranno disponibili a partire dalla prossima settimana.