A distanza di 2 anni dagli ultimi modelli, Apple ha finalmente svelato la nuova linea di monitor iMac. Questi ultimi, sempre comprendenti due varianti da 21.5 e 27 pollici, hanno subito tuttavia un revamp delle caratteristiche hardware interne, proponendo varie versioni dei due prodotti, con differenti fasce di prezzo.
I nuovi iMac propongono una vasta scelta di opzioni di configurazione
Per quanto riguarda l’iMac da 21.5 pollici, esso sarà disponibile sia con un processore quad-core i3 di ottava generazione che un esa-core i5 oltre che con una scheda grafica Radeon Pro 555X o con una Radeon Pro 560X, il tutto nella versione base.Sarà poi possibile modificare il prodotto per arrivare fino ad avere un processore esa-core i7, 32GB di RAM e scheda grafica AMD Radeon Pro Vega 20 GPU da 4GB. Il modello da 27 pollici invece sarà disponibile partendo da un processore esa-core i5 di ottava generazione, fino ad arrivare ad uno di nona. Stesso trattamento è stato riservato alla scheda grafica, la quale partirà da una Radeon Pro 570X, fino ad arrivare ad una 580X nelle varianti dal prezzo maggiore. Tutti gli iMac da 27 pollici saranno venduti con 8GB di RAM ed Apple fusion drive, con la possibilità di aumentare ulteriormente queste ultime due caratteristiche per un costo aggiuntivo.
I nuovi iMac da 21.5 pollici saranno venduti a partire da 1300 dollari, mentre quelli da 27 pollici inizieranno da 1800 dollari.
Potrebbe interessarti anche Gli AirPods 2 sono finalmente realtà