Telegram: update consente la cancellazione delle chat

Telegram

Dopo l’acquisizione di una mole notevole di nuovi utenti, la nota app di messaggistica Telegram torna a far parlare  di se, con un nuovo aggiornamento da poco ricevuto. Quest’ultimo porterebbe, oltre a vari bug fix e correzioni, anche la possibilità di cancellare la propria chat history.

Il tutto comporterebbe non solo la possibilità di cancellare la propria chat con una persona, ma di farlo da entrambe le parti. Questo implicherebbe la totale eliminazione dei messaggi scambiati sia sul proprio profilo che dell’altra persona, in maniera definitiva. Tale funzione, a detta del fondatore Pavel Durov, rappresenta una soluzione atta a migliorare la privacy degli utenti. In questo modo non sarebbe più possibile utilizzare frammenti di una conversazione fuori contesto, causando problemi di ogni sorta alla vittima designata, donando così pieno controllo delle proprie chat personali. Tuttavia, come riportato da Techcrunch, tale funzione potrebbe anche rappresentare un’arma a doppio taglio, in quanto consentirebbe di modificare delle conversazioni a proprio favore, cancellandone soltanto dei pezzi.

Telgram consentirà d’ora in poi di cancellare le proprie chat completamente

Non rimane quindi che attendere i futuri sviluppi relativi alla faccenda, per osservare le decisioni che saranno intraprese dalla società dietro l’app.