Huawei P30 Lite potrebbe arrivare in futuro

Huawei P30 Lite

Nella giornata di ieri la nota casa cinese ha svelato la sua linea smartphone P30, composta dal modello standard e dalla sua versione Pro. Sembrerebbe tuttavia che potrebbe giungere in futuro anche un Huawei P30 Lite, come suggerito da vari pre-ordini apparsi su dei siti di acquisto filippini.

Huawei P30 Lite potrebbe arrivare in futuro sul mercato

Tali informazioni sono state scoperte da Revu, rivelando così varie informazioni di natura tecnica riguardo il device, di cui figurano anche svariati render. Secondo quanto riportato il P30 Lite monta un display da 6.15 pollici con risoluzione 1080 x 2312, dotato di un piccolo notch e di cornici molto sottili. Lo smartphone ospiterebbe quindi 3 fotocamere posteriori, di cui una principale da 24MP, una grand-angolo da 8MP ed infine un sensore di profondità da 2MP, oltre che una camera frontale da 32MP. Per quanto riguarda altre componentistiche interne troviamo un processore Kirin 710, coadiuvato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, una batteria da 3340 mAh ed un sensore per impronte digitali esterno sulla parte posteriore del device. Infine è presente anche un jack da 3.5mm per ascoltare la musica.

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite dovrebbe giungere sul mercato o il 4 aprile o il 10 dello stesso mese, in base ai gradienti di colore selezionati. Il prezzo di lancio del device dovrebbe corrispondere a circa 320 dollari americani, anche se non è ancora dato sapere se quando tale dispositivo giungerà nel territorio occidentale.