Lanciato lo scorso mese di settembre, Nintendo Switch Online è riuscito a riscuotere un inaspettato successo: con ancora meno di un anno di vita, il servizio a pagamento della casa di Kyoto conta attualmente ben 9.8 milioni di utenti, avvicinando quindi la cifra tonda dei 10 milioni.
Si tratta di un ottimo risultato, considerato che Switch è attualmente a quota 34 milioni di console vendute e ha recentemente superato il Nintendo 64. Nintendo Switch Online permette agli abbonati di giocare in multiplayer e di beneficiare di diversi vantaggi in molti videogiochi, oltre alla possibilità di accedere ad un catalogo di grandi classici appartenenti alla libreria del NES, dello SNES e di altre console del passato.
Nintendo ha poi condiviso alcuni dati su Tetris 99, versione battle royale del famoso rompicapo disponibile in esclusiva per i possessori di NSO, il quale è stato scaricato da oltre 2.8 milioni di giocatori: quasi il 30% dei sottoscrittori totali del servizio. Nintendo continuerà a supportarlo in futuro con nuovi eventi, al fine di assottigliare sempre di più la disparità fra i quasi 10 milioni di giocatori online e coloro che hanno avviato e giocato almeno una volta il titolo.
In generale, comunque, i risultati ottenuti da Nintendo Switch Online hanno soddisfatto la compagnia di Kyoto, che così, per quest’anno, può beneficiare di una fonte ulteriore di introiti oltre alle già elevate vendite di Switch e della sua libreria software.