Cuphead potrebbe avere un sequel in lavorazione

cuphead

Cuphead, titolo run ‘n’ gun sviluppato da Studio MDHR, è tornato recentemente sotto i riflettori dopo essere sbarcato anche su console Nintendo Switch diventando, tra l’altro, il primo gioco Microsoft ad arrivare su console di terze parti. L’enorme successo che sta riscontrando il titolo anche su Switch ha riaperto il dibattito su un possibile sequel (oltre a ricordarci del futuro arrivo dell’espansione aggiuntiva), che potrebbe non essere così lontano.

Il seguito di Cuphead svelato da due animatori?

Durante una puntata di The Bancroft Brothers Animation Podcast, i due animatori Tony e Tom Bancroft si sono messi a parlare del loro prossimo lavoro come animatori 2D che, stando alle loro parole, riguarderà il seguito di un videogioco che ha avuto molto successo nello scorso anno, aggiungendo che è molto facile capire quale sia. Non possiamo ancora sapere se si riferiscano ad un sequel vero e proprio o all’espansione The Delicious Last Course la quale, dopo essere stata annunciata, è completamente sparita dalle scene. Il gioco di Studio MDHR è disponibile su PC, Xbox e Nintendo Switch.

Cuphead

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.