PES League 2019: QueDesShlags, Usmakabyle e Christopher staccano il pass per le world finals

PES League 2019

PES League 2019 | Si è conclusa la Finale Europea della Season2 della PES League in quel di Porto. Abbiamo assistito ad un dominio transalpino, sia nella finale cooperativa del venerdì sia nell’1vs1. Nel goderci la fantastica atmosfera portoghese, abbiamo avuto modo di veder duellare nei campi elettronici alcuni tra i migliori giocatori al mondo.

Pes League 2019: tutte le info sull’evento

Venerdì 26 Aprile si è tenuta la fase finale della modalità cooperativa, che ha visto impegnati ben due team italiani. I Mkers, capitanati dal bi-campione d’Italia LoScandalo e con due campioni serbi nella formazione, e i Pro2Be Esports, squadra composta da tutti membri italiani. A completare il roster dei team finalisti c’erano gli Ultra Instinct (già vice-campioni del mondo lo scorso anno) e ben tre squadre francesi: i QueDesShlags, l’FC Nantes Esports e l’AS Monaco Esports. Un unico gruppone ha visto i sei team sfidarsi tra loro, in una serie di match entusiasmanti. Le due compagini a classificarsi nelle prime due posizioni, in questa vera e propria battaglia campale, sono state rispettivamente Mkers e QueDesShlags. I Pro2Be Esports, dal canto loro, hanno tenuto alto il loro onore giocandosela alla pari (nonostante fossero alla loro prima esperienza) con i team migliori al mondo. Il match finale tra QueDesShlags e Mkers è stato uno dei più belli ed emozionanti degli ultimi anni con gol spettacolari e un punteggio che ha cambiato padrone più volte. Per incoronare i francesi ci sono voluti i calci di rigore, dopo una serie davvero appassionante.

PES League 2019

Altro giorno, altra finale! Sabato 27 Aprile si sono scontrati i migliori esponenti europei di PES nella categoria 1v1. Usmakabyle, giocatore professionista dell’As Monaco eSports, ha conquistato la vittoria della finale regionale della PES League in una partita avvincente, contro il franco/portoghese Christopher_PW, in cui abbiamo visto tanti gol, ma che si è risolta anch’essa ai calci di rigore, come nella finale cooperativa. Usmakabyle è cresciuto match dopo match dopo aver eliminato un altro dei favoriti, lo spagnolo Alex Alguacil, ed è riuscito a battere ‘Christopher_PW’ nonostante il portoghese giocasse in casa. Entrambi, dopo aver raggiunto la finale di questo torneo, si sono guadagnati il diritto di accedere alla finale mondiale della PES League per il titolo di campione del mondo, che si svolgerà in estate.

PES League 2019

L’unico italiano in gara, LoScandalo, era abbinato nel gruppo della morte insieme allo spagnolo Josesg93, l’olandese Indominator, il player ufficiale dello Schalke 04 Matador e proprio con Usmakabyle. Passato come secondo in classifica, si è poi imbattuto nel giovane fenomeno di giornata, il 16enne scozzese Ostrybuch, che lo ha eliminato inaspettatamente. Si è conclusa quindi una due giorni emozionante e piena di match ad altissimo livello. Il prossimo impegno ufficiale si terrà il 19 maggio con la finale della eFootball.Pro. Dopodiché mancherà davvero poco alle World Finals, dove ritroveremo Usmakabyle e Christopher, ai quali si aggiungerà l’italiano nonchè bi-campione del mondo Ettorito e…il sottoscritto S-Venom. Obrigado Porto, è stato un piacere!

Emiliano Spinelli, conosciuto in questo settore come "S-Venom", gioca praticamente da sempre. Videogiocatore professionista da 10 anni ormai, ha ricoperto varie posizioni nel mondo Esport, fino ad arrivare anche a scriverne per conto di GamesVillage.