Finalmente il tanto discusso OnePlus 7 Pro è divenuto realtà. Lo smartphone premium della casa cinese ospita le stesse caratteristiche tecniche del modello standard, eccezion fatta per una serie di migliorie di alto livello, primo fra tutti il chiacchierato display, il quale riflette alla perfezione i precedenti rumor.
Come detto poc’anzi sarebbe inutile specificare la totalità delle caratteristiche tecniche dello smartphone, identiche per gran parte al suo compare dal prezzo inferiore, per cui andremo ad elencare le sostanziali differenze contenute nel 7 Pro. Troviamo quindi un display da 6.67 pollici AMOLED con risoluzione QHD, dotato di un refresh rate di 90Hz ed in grado di supportare l’HDR10. Esso è sprovvisto di notch, poiché come previsto la camera frontale è ospitata all’interno di un meccanismo pop up, mentre sul retro troviamo ben 3 fotocamere. Di queste troviamo una primaria da 48MP, un sensore ultra-wide da 16MP ed uno telephoto 3x da 8MP.
OnePlus 7 Pro offre caratteristiche premium, con un prezzo decisamente competitivo
Troviamo poi un processore Snapdragon 855, fino a 12GB di RAM, 256GB di memoria interna UFS 3.0. ed una batteria da 4000mAh con sistema di ricarica super veloce, in grado di caricare fino a metà della batteria in appena 20 minuti. OnePlus 7 Pro arriverà in Italia da martedì 21 maggio, a partire da 709 euro per il modello base.