Gli amministratori delegati di Microsoft e Sony Computer Entertainment, Satya Nadella e Kenichiro Yoshida, hanno sorpreso tutti annunciando una partnership per migliorare la tecnologia cloud gaming. I CEO di entrambe le compagnie si impegneranno a far evolvere Microsoft Azure.
Microsoft e Sony si dedicheranno al cloud gaming con Azure
Inoltre, i due colossi cercheranno di trovare delle soluzioni per fornire servizi e contenuti mediante i data center forniti da Microsoft Azure. L’obiettivo dei due studi sarebbe quello di dare vita ad un intrattenimento più avanzato ai loro clienti e insieme di rendere il lavoro più facile anche agli sviluppatori.
La notizia è stata commentata, su Twitter, anche da Phil Spencer, boss della divisione Xbox, il quale non ha nascosto il suo entusiasmo per una simile iniziativa. Spencer, ritwittando il post del CEO Satya Nadella, ha sottolineato l’importanza di una simile opportunità per gli sviluppatori e i fan di tutto il mondo.
Sembra piuttosto palese, comunque, che la partnership fra Microsoft e Sony sia stata stretta anche per contrastare Google, che con il suo Stadia sembra avere in mano una vera e propria bomba per il gaming del futuro.
Excited about the opportunities ahead with @Sony for us to pursue our mutual gaming ambitions and delight players around the world. https://t.co/3vBuQiruiR
— Phil Spencer (@XboxP3) May 16, 2019
Passate dalla nostra sezione Games.