Dopo l’intrigante teaser diffuso poco tempo fa, Asus ha da poche ore svelato il suo nuovo Zenfone 6. Si tratta di uno smartphone che, nonostante un prezzo molto competitivo vanta un hardware interno pari a quello di molti top di gamma, nonché un innovativo sistema di fotocamere.
Come è chiaramente possibile notare dal video di presentazione le prime cose che saltano all’occhio sono il display full screen con cornici quasi assenti, nonché il peculiare meccanismo dietro le fotocamere del device. Queste infatti, una primaria da 48MP ed una grand-angolo da 13MP, sono state inserite in un peculiare meccanismo in grado di spostarle in avanti, per farle divenire camere da selfie. Oltre all’innovativo sistema, su cui Asus sembra aver puntato moltissimo, troviamo un processore Snapdragon 855, fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, batteria da 5000mAh con sistema di ricarica veloce 4.0 ed un sensore per impronte digitali esterno.
Zenfone 6 offre un sistema di camere rivoluzionario, insieme ad un hardware di alto livello, il tutto ad un prezzo ragionevole.
Infine troviamo anche un jack per le cuffie da 3.5mm, accessorio sempre molto apprezzato in un top di gamma. Zenfone 6 sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi, a partire da 499 euro.