Huawei potrà nuovamente acquistare dai fornitori americani

Huawei

Negli ultimi mesi molte sono state le polemiche relative al ban inferto a Huawei da parte degli Stati Uniti. Sembra tuttavia che un primo passo verso la risoluzione sia stato compiuto, dato che lo stesso presidente Trump ha dichiarato, tramite Bloomberg che l’azienda cinese sarà d’ora in poi in grado di acquistare alcune forniture americane.

Il presidente degli Stati Uniti ha ammesso che sarà quindi possibile per Huawei tornare ad acquistare determinati materiali dai suoi fornitori USA. Egli ha quindi dichiarato:

Le compagnie americane possono (nuovamente) vendere il loro equipaggiamento a Huawei. Parliamo di equipaggiamenti che non causino problemi di sicurezza nazionale.

Risulta quindi evidente un’apertura al dialogo da parte degli States, che sicuramente aiuterà il colosso cinese a rimettersi in carreggita dopo i problemi degli ultimi mesi, anche se non del tutto.

Huawei potrà tornare ad acquisire diversi materiali dai suoi fornitori americani, purché non minaccino la sicurezza nazionale

Risulta ancora presto per mettere la parola fine su questa delicata faccenda, ma quanto accaduto fa ben sperare per un eventuale accordo futuro tra Stati Uniti e Cina.