Matrix 4 è stato annunciato ufficialmente dopo i tanti rumor che si sono susseguiti nel corso degli anni. Adesso però ci siamo! Con una notizia esclusiva data da Variery, il quarto capitolo della serie si farà e vedrà alcuni ritorni inattesi: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss riprenderanno infatti i rispettivi ruoli di Neo e Trinity, anche se non sappiamo ancora come verranno introdotti nella pellicola visto come si sono concluse le loro vicende nel terzo film. La produzione inizierà nel corso del 2020.
Matrix 4: ci sarà anche Lana Wachowski
Altro gradito ritorno sarà anche quello di Lana Wachowski, che scriverà (insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell), dirigerà e produrrà la pellicola. Il presidente di Warner Bros. Pictures Group, ovvero Toby Emmerich, ha commentato positivamente il ritorno della Wachowski:
“Non potremmo essere più entusiasti di entrare nuovamente nel mondo di The Matrix con Lana. Lei è una vera visionaria, una regista creativa, originale e soprattutto eccezionale. Siamo elettrizzati nell’averla come sceneggiatrice, regista e produttrice di questo nuovo capitolo dell’universo di The Matrix.”