Xperia 5: ecco lo smartphone Sony compatto

Sony Xperia 5

Dopo aver dovuto rivedere quasi completamente il piano aziendale della linea propria linea smartphone, Sony sembra decisamente intenzionata a conquistare una propria fetta di utenza. Essa ha infatti da poco svelato Xperia 5, un top di gamma decisamente più ridimensionato rispetto ai suoi predecessori.

https://youtu.be/OPEPNYrycvM

L’ultimo smartphone dell’azienda giapponese possiede un display OLED 21:9 da 6.1 pollici con risoluzione da 2,560 x 1,080 con supporto all’HDR ed il sistema Dolby Atmos. Oltre a ciò il dispositivo risulta largo soltanto 68mm ed è compatibile con il gamepad della PlayStation 4 per le sessioni di gaming. Per quanto riguarda il comparto fotografico l’Xperia 5 dispone di 3 fotocamere posteriori, di cui una da 12MP,  una telescopica ed una grand-angolo. Infine sul versante della potenza, lo smartphone dispone del recente processore Snapdragon 855, che sicuramente garantirà ottime performance.

Sony Xperia 5 sembra un notevole punto di ripartenza per l’azienda giapponese

Non rimane altro che attendere dettagli in merito a prezzo e data di uscita, che sicuramente dovrebbero arrivare a breve.