Nel corso del recente evento Made by Google la nota azienda americana ha svelato ufficialmente il suo Nest Mini, successore dell’Home Mini. Esso risulta quasi identico in termini estetici al su predecessore, ma possiede diversi miglioramenti in termini hardware e software che lo rendono decisamente interessante.
Sky's out, Mini is up. The new #NestMini comes with a wall mount, giving you have more flexibility to choose where it goes in your home. And we added a new color (inspired by Lake Como 🇮🇹) to blend in with your decor—Sky. #madebygoogle pic.twitter.com/s0yov4JKD7
— Google (@Google) October 15, 2019
Il device dispone quindi di speaker migliorati, con bassi due volte più forti dell’Home Mini, in modo da garantire una qualità audio dalla maggiore fedeltà. Come previsto da un recente leak inoltre il dispositivo possiede anche un foro nella parte posteriore per essere appeso alle mura domestiche con estrema facilità. Sarà inoltre possibile accoppiare più Nest, in modo da creare un effettivo ecosistema sonoro o utilizzare due modelli per eseguire chiamate tramite Google Duo.
Nest Mini ha fatto diversi passi in avanti
Infine il Mini è stato dotato di un terzo microfono nel caso il prodotto si trovi in ambienti rumorosi, insieme ad un chip di machine learning per aiutare a svolgere meglio le funzioni dell’Assistente Google. Nest Mini sarà disponibile a partire dal prossimo 22 ottobre, al prezzo di 49 dollari.