Microsoft ha da poco svelato Surface Duo, il quale ha piacevolmente sorpreso l’utenza dell’azienda americana. Sono tuttavia stati forniti pochi dettagli di natura tecnica, soprattutto riguardo la fotocamera. Come ribadito dalla compagnia quest’ultima dovrebbe essere innovativa ed un recente leak spiegherebbe in che modo.
Si tratta di un brevetto ufficiale Microsoft scovato da WindowsLatest, il quale riporta un prototipo per una camera dotata di un sensore d’immagine mobile. Esso sarebbe difatti in grado di posizionarsi in uno spazio sotto la lente fotografica solo nelle fasi di utilizzo. Questo consentirebbe quindi all’azienda americana di ridurre notevolmente lo spessore del meccanismo della camera, evitando così sporgenze eccessive del sensore.
Al momento non sono state fornite informazioni circa le caratteristiche della camera trattata, ma siamo sicuri che nei prossimi mesi la casa produttrice svelerà tutti i dettagli più importanti dell’atteso Surface Duo. Sembra poi che il sistema operativo del device, Windows 10X, potrebbe non essere limitato soltanto ai device dal doppio schermo, ma anche ad altri prodotti proprietari.