Samsung: svelato concept per un nuovo smartphone pieghevole

Nel corso della sua attuale Developer Conference Samsung ha inaspettatamente svelato il concept per un nuovo smartphone con schermo pieghevole. Esso risulta molto diverso rispetto all’attuale Galaxy Fold, poiché offre un form factor molto simile a quello dei vecchi cellulari a conchiglia.

https://www.youtube.com/watch?v=AZDl_SP-w9E

Per spiegare meglio il funzionamento del misterioso device la casa coreana ha quindi rilasciato un interessante teaser trailer. Al suo interno vengono fatti dei paragoni con gli smartphone standard e con il Fold, offrendo anche un assaggio di come dovrebbe apparire l’UI del dispositivo. Essa cambierebbe una volta ripiegato il display, offrendo un’esperienza utente estremamente peculiare.

Appare quindi evidente come Samsung non abbia minimamente perso interesse nei confronti dei device pieghevoli, che in futuro potrebbe perfezionare sempre di più, esplorando sempre più form factor. Non rimane quindi altro che attendere informazioni ufficiali riguardo all’hardware interno di questo nuovo smartphone, insieme alla sua data di uscita.

Fonte

Samsung Galaxy Fold