iPad Pro: il nuovo modello avrà un comparto fotografico migliorato?

iPad Pro

Da ormai mesi circolano voci in merito al non ancora annunciato iPad Pro. Una fonte familiare con l’argomento ha riferito, tramite Bloomberg, diverse informazioni sul comparto fotografico del dispositivo, il quale sarebbe decisamente migliorato rispetto al passato, proponendo diverse novità interessanti.

Secondo quanto riportato il nuovo iPad Pro sarebbe dotato di 2 fotocamere posteriori, nonché di un particolare sensore 3D inserito in un piccolo foro. Quest’ultimo offrirebbe quindi la possibilità di ricostruire tridimensionalmente oggetti, stanze o perfino persone. Tale componente dovrebbe in seguito giungere sulla futura linea smartphone iPhone 12, la quale dovrebbe supportare anche la nuovissima rete 5G.

Infine la fonte afferma che entro il 2022 Apple potrebbe lanciare un casco a realtà mista che combinerebbe AR e VR, focalizzandosi sul gaming, sul guardare video e sull’assistere a dei meeting virtuali. Non resta quindi altro che attendere conferme ufficiali da parte della casa di Cupertino.

Fonte

iPad Pro WhatsApp