Xbox Scarlett entrerà a far parte della famiglia di Xbox Play Anywhere

Halo Infinite

È già da un bel po’ di tempo che Microsoft sta lavorando per migliorare e ottimizzare Xbox Play Anywhere, il servizio che consente ai giocatori di acquistare un gioco su una console e averlo disponibile su tutti gli altri dispositivi compatibili. Quando Xbox Scarlett venne presentata all’E3 2019, molti tra appassionati e critici si chiesero immediatamente se l’hardware di nuova generazione sarebbe stato incluso nella rete di condivisione dei titoli. In diretta dall’X019, Phil Spencer ha confermato questa ipotesi, ribadendo gli sforzi dell’azienda di creare un ambiente unico per tutti i suoi prodotti.

La scelta di portare Xbox Play Anywhere su Scarlett è stata presa anche come scusa nei confronti nei fan per il “terribile passaggio che c’è stato da Xbox 360 a One”. Spencer sostiene che la transizione tra le due generazioni è stata gestita male da parte di Microsoft e che si sarebbe potuto ottenere molto di più, cosa che punta invece a realizzare con la nuova console. In termini di titoli, è stato confermato che Halo Infinite sarà proprio una delle prime opere next-gen ad usufruire di Play Anywhere, visto che approderà su Xbox Scarlett, Xbox One e PC. Il capo della divisione non ha però solo parlato del servizio: durante l’X019 ha rivelato anche alcuni dettagli sul nuovo hardware.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.