Red Dead Redemption 2 è sbarcato su PC, con le macchine più performanti che possono eseguire il titolo di Rockstar Games con un frame rate superiore ai 30 fps bloccati su console. A quanto pare però, queste impostazioni hanno fatto emergere un bug assai fastidioso: i frame rate sbloccati rendono il ciclo giorno/notte e il cambio di condizioni meteorologiche più veloci rispetto a quanto accade su PlayStation 4 e Xbox One.
La questione è emersa tramite il forum Reddit ed è diventata presto oggetto di discussione, con tanto di test effettuati. Alcuni utenti hanno confrontato il gameplay eseguito su PC a 30 frame al secondo bloccati con uno che presenta il frame rate superiore a 100 fps, notando che nel secondo caso non solo il passaggio da notte a giorni e da giorno a notte si è verificato più velocemente, ma che ciò ha avuto un impatto anche sulle condizioni fisiche di Arthur Morgan. Giocando con un frame rate più alto, Arthur ha perso lo 0.75 del suo peso il giorno successivo, rispetto all’1.5 che ha guadagnato quando gli fps sono stati bloccati a 30. Intanto, le prestazioni del gioco sono più basse rispetto alle aspettative su Google Stadia.