Splinter Cell è entrato nuovamente nel vortice di rumor che ne confermerebbero lo sviluppo. Questa volta però le indiscrezioni, emerse tramite il forum Reddit, parlano di uno sviluppo già iniziato nel 2015 e che ha modificato nel corso del tempo il gameplay. Dal 2015 ad oggi infatti il titolo avrebbe ricevuto due build molto diverse tra di loro.
La prima build proponeva un gameplay che a quanto pare si avvicinava molto a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Parliamo di un opern-world basato su tre mappe descritte come estremamente grandi: Sud America, Russia e Sudest Asiatico. Ogni mappa inoltre sarebbe più grande dell’intera ambientazione di The Division. La seconda build invece proponeva un gameplay migliorato, a discapito delle mappe che invece, stando alle indiscrezioni, hanno ricevuto dimensioni più contenute perché ritenute troppo grandi.
Il leak prosegue suggerendo la presenza di una componente multiplayer e di alcuni contenuti post-lancio, tra cui l’aggiunta del co-op. Infine, sarebbe stato svelato anche l’evento in cui il gioco dovrebbe finalmente essere annunciato: l’E3 2020. Questi rumor troveranno conferma? Le ultime indiscrezioni sul nuovo capitolo del franchise sono arrivate ad inizio novembre.