The Avatar Project: Ubisoft Massive conferma che il gioco è ancora in sviluppo

Avatar 2

Nell’ormai distante 2017, Ubisoft Massive, lo sviluppatore di The Division, aveva annunciato di star lavorando ad un grande gioco ispirato ad Avatar, il colossale film del 2009. Fin da quel momento, il così denominato The Avatar Project ha mantenuto un basso profilo e si sono udite ben poche notizie a riguardo, situazione che ha fatto preoccupare i fan. Un appassionato si è dunque rivolto direttamente all’account dei developers, chiedendo qualche aggiornamento sullo stato del titolo. La domanda ha effettivamente ricevuto una risposta, che ha dissipato molti dei dubbi sul progetto.

The Avatar Project è ancora in sviluppo presso Ubisoft Massive e lo sviluppatore ha confermato che il titolo non è stato né cancellato né abbandonato. Ma non solo: il team ha anche pubblicato degli annunci di lavoro, poiché è alla ricerca di diverso personale tra cui programmatori, animatori e tester. Tra le figure richieste vi è anche un brand director, quindi possiamo presupporre che ci siano alcune novità in arrivo nei prossimi mesi. Nel frattempo, sono arrivate nuove foto dal set di Avatar 2: con tutti questi dettagli svelati, sembra che molto presto il pianeta di Pandora tornerà a fiorire.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.