Resident Evil 3 Remake: spunta in rete la cover del gioco

Resident Evil 3

L’attenzione dei fan della saga di Resident Evil si sta completamente rivolgendo al terzo capitolo, negli ultimi giorni. Proprio ieri si era discusso dei recenti rumor di un suo rifacimento, tra cui l’immagine pubblicata da Capcom con Jill Valentine e il terrificante Nemesis, entrambi personaggi dell’opera. Oggi, le intenzioni dello sviluppatore sembrano essere diventate piuttosto chiare: come riportato da Gamstat, sono state infatti caricate sul PlayStation Store delle cover art di quello che sembra proprio essere Resident Evil 3 Remake.

Non c’è ovviamente nessuna indicazione che si tratti proprio di ciò che pensiamo, ma la grande quantità di indizi ormai trapelati non lascia spazio a molti dubbi. Considerando inoltre che questo leak è arrivato da un canale ufficiale quale il negozio di Sony, possiamo presupporre che non manchi molto ad un annuncio ufficiale, magari proprio agli imminenti The Game Awards 2019. Una curiosità che va fatta notare è la presenza di due versioni del titolo: una normale e una “Z Edition“. La seconda dovrebbe riferirsi al gioco senza censure per il mercato giapponese. Potete ammirare le cover art qui sotto: notate la somiglianza con lo stile di Resident Evil 2 Remake?

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.