C’è solo un giocatore di League of Legends che ha mai avuto una scusa per non guardare la mini-mappa, ed è YouTuber Maxim tedesco.
Ha giocato una partita di campionato usando due chiavi e gli occhi. Un piccolo dispositivo collegato al monitor del suo PC ha monitorato il movimento dei suoi occhi mentre guardava lo schermo e il tracker ha tradotto questo movimento in un puntatore del mouse. Successivamente, ha dovuto attivare alcuni strumenti di accessibilità di Windows per poter fare clic con il tasto destro e sinistro.
Il video che ha caricato oggi su YouTube mostra una partita che ha giocato solo con i suoi occhi, ed è la prova di quanto sia cattiva l’idea.
Maxim ha lottato per essere accurato con la sua visione, qualcosa di cui aveva bisogno in ogni momento. Trascorse circa un minuto nella base all’inizio della partita cercando di acquistare gli oggetti iniziali per i suoi Fiddlesticks e aveva bisogno di alcuni altri tentativi per chiudere il negozio.
Durante la maggior parte della partita, Maxim ha cercato di rendere i suoi movimenti e le sue giocate il più semplice possibile, sebbene la maggior parte di loro sembrasse sciatta a causa della sua inesperienza con questo nuovo set di controlli. Come previsto, usò i suoi incantesimi estremi ed evocatori quando non aveva intenzione di farlo alcune volte. Se ciò non bastasse, ha accidentalmente aperto il menu di accessibilità di Windows nel mezzo del gioco.
Ai compagni di squadra di Maxim non piaceva l’aspetto. Il suo alleato Ashe si è assicurato di far sapere a Maxim che il jungler nemico stava ganking molto mentre era solo in giro “senza valore”.
Nonostante la sua tossicità, Ashe aveva ragione. La squadra di Maxim ha perso la partita e ha ottenuto solo un’uccisione e due assist mentre moriva otto volte al livello 11, due al di sotto del secondo livello più basso nella sua squadra.
Forse se Maxim avesse usato l’eye tracker per qualche tempo, si sarebbe abituato e avrebbe avuto prestazioni migliori. Ma la sua prima esperienza è stata un disastro. Almeno è stato divertente per Maxim e i suoi spettatori, a scapito della pazienza di Ashe.