Reflect Eternal: le prime cuffie ricaricabili a energia solare

Reflect Banner

JBL sta finanziando un nuovo paio di cuffie che utilizzano una serie di pannelli solari sulla loro fascia esterna per offrire una durata della batteria potenzialmente illimitata nelle giuste condizioni climatiche. Le cuffie Reflect Eternal possono essere preordinate per 99 dollari con una data di spedizione prevista per ottobre 2020 (sul fronte Europeo al momento non ci sono notizie).

Nella campagna di crowd-funding JBL sta facendo alcune affermazioni piuttosto ambiziose sulla quantità di carica aggiuntiva che la ricarica solare Exeger Powerfoyle può garantire. JBL dice che indossare le cuffie all’esterno per solo 2,5 ore al giorno potrebbe essere sufficiente per ottenere “una durabilità praticamente illimitata”, senza bisogno di collegare il dispositivo ad un normale caricabatterie.

Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo sembra che dovremmo indossare le cuffie in una giornata relativamente soleggiata con un valore di luminosità di almeno 50.000 lux. 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.