Huawei Mate Xs sarà presentato ai MWC 2020 di Parigi

Huawei Mate X

Annunciato lo scorso Ottobre, il successore di Huawei Mate X, il Mate Xs, sarà svelato ufficialmente al prossimo Mobile Word Congress di Febbraio, che si terrà a Parigi, e a confermarlo il CEO della compagnia cinese, Richard Yu.

Parlando alla stampa francese durante l’evento di Shenzhen, Yu ha confermato la natura pieghevole del dispositivo che conosceremo sicuramente meglio nei prossimi MWC 2020. Nel frattempo Richard Yu fornisce qualche informazione in più sull’ibrido smartphone/tablet; utilizzerà l’ultimo ritrovato della Kirin, il chipset Kirin 900, il primo della compagnia a supportare la velocità di connessione 5G.

Inoltre saranno migliorati i meccanismi di cerniera (chiusura/apertura) e lo schermo sarà più resistente. E proprio come l’originale Mate X, anche il successore sarà lanciato senza le apps e i services di Google, causa del ban.

Il lancio di Mate Xs è previsto per Marzo 2020 in Cina. L’ibrido smartphone/tablet non arriverà negli Stati Uniti visto l’embargo nei confronti di Huawei Android. L’arrivo in Europa non è confermato ma plausibile data la presenza della compagnia cinese al MWC 2020 di Parigi. Intanto vi rimandiamo ad altre considerazioni di Richard Yu riguardo il futuro Huawei P40.

Huawei Mate X

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.