Con molta probabilità Apple tornerà a rinfrescare l’iPad Pro ad un certo punto dell’anno prossimo, e i rendering appena trapelati ci danno un’idea di cosa aspettarci quando finalmente arriverà. Le immagini fornite dal @OnLeaks (spesso affidabile) e iGeeksBlog non mostrano il dispositivo reale stesso, ma piuttosto come il 2020 iPad Pro potrebbe apparire in base alle voci e speculazioni che abbiamo sentito finora. Quello che si nota immediatamente è che l’array della fotocamera posteriore a tripla lente nell’angolo sul retro del tablet Apple – che la specifica e il design corrispondono alla configurazione dell’iPhone 11 Pro e dell’iPhone 11 Pro Max.
Le voci di ottica migliorata per il prossimo iPad sono state molte nel tempo, e sembra che questa sia una delle poche aree in cui Apple potrà dare un effettivo aggiornamento. Sono stati previsti anche i soliti miglioramenti delle componenti interne e forse modifiche al display, anche se l’aspetto generale dell’iPad Pro dovrebbe essere in gran parte lo stesso dei modelli 2018.
L’anno scorso Apple ha aggiornato il suo iPad entry-level, l’iPad Mini e l’iPad Air. Le dimensioni delle due liste 2020 iPad Pro dovrebbero corrispondere a quelle del 2018, quindi le dimensioni dello schermo saranno ancora una volta 11 pollici e 12,9 pollici, come prima.