Il CES 2020 di Las Vegas comincerà il 7 di Gennaio e già Samsung anticipa di tempi presentando uno dei suoi prossimi prodotti di punta. La compagnia coreana ha mostrato al mondo il nuovo Samsung Q950TS 8K QLED TV, in vista di presentarla ufficialmente ad un evento Samsung statunitense che si terrà quest’oggi, in vigilia del CES 2020.
La nuova televisione ammiraglia 8K QLED di Samsung monterà il nuovo Infinity Screen, il che coprirà il 95% della larghezza totale del televisore. Questo vorrà dire che il futuro Q950TS sarà largo solo 15mm nonostante utilizzi il sistema di retroilluminazione Full Array Local Dimming. Inoltre sarà uno dei primi ad utilizzare l’upscaling AI deep-learning (un aggiornamento dell’algoritmo di upscaling uscito lo scorso anno) rendendo l’esperienza di ricerca per l’utente più facile e personalizzata in base alle sue esigenze.
Il telaio quasi senza cornice è qualcosa che gli schermi Samsung QLED offrono già da qualche anno, ma stavolta il passo è stato ulteriore e il Q950TS potrebbe montare la cornice più piccola su mercato.