Le top charts di vendite inglesi della prima settimana del 2020 sono dominate da Call of Duty: Modern Warfare, nonostande il calo di vendite rispetto i primi mesi d’uscita. Il titolo targato Activision comunque rimane saldo in vetta le classifiche, affiancato da nomi celebri per l’industria.
Seguito da Star Wars Jedi: Fallen Order, forte della spinta mediatica de L’ascesa di Skywalker nei cinema, l’ottimo action-adventure targato EA si attesta al secondo posto. EA vince anche la medaglia di bronzo con Fifa 20. Giù dal podio Borderlands 3 torna dopo un periodo di assenza. Tre titoli Nintendo rimangono saldi nella top 10: Luigi’s Masion 3 al quinto posto, Mario Kart 8: Deluxe all’ottavo e Mario and Sonic At The Olympic Games Tokyo 2020 al decimo posto.
Rimane immutata la presenza dei titoli Rockstar, con Grand Theft Auto 5 al settimo posto e il più giovane Red Dead Redemption 2 al nono. Il quinto capitolo di Grand Theft Auto inoltre, grazie ad una community online partecipe e al costante lavoro degli sviluppatori, stando ai dati della BBC è il titolo più venduto fisicamente in Inghilterra nel passato decennio.
- Call of Duty: Modern Warfare
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- FIFA 20
- Borderlands 3
- Luigi’s Mansion 3
- Just Dance 2020
- Grand Theft Auto 5
- Mario Kart 8: Deluxe
- Red Dead Redemption 2
- Mario and Sonic At The Olympic Games Tokyo 2020