Samsung Unpacked: l’evento d’annuncio del nuovo Galaxy ha una data

Samsung Unpacked

L’attesa per il Galaxy S11 è quasi finita perché Samsung ha ufficialmente annunciato la data per l’evento di presentazione: giovedì 11 febbraio. Il Samsung’s Unpacked prenderà luogo a San Francisco alle 11 di mattino (Pacific Time), ovvero le nostre ore 20 dello stesso giorno. La data e l’orario dell’evento sono gli stessi dell’evento che presentò il Galaxy S10 lo scorso anno.

Ci aspettiamo tre versioni di Samsung Galaxy S11 invece di quattro, e tutte e tre abilitate alle nuove connessioni 5G, confermando la posizione della compagnia coreana come maggiore detentrice di dispositivi 5G. Le tre versioni saranno la Basic, la Plus e la Ultra. La line-up differirà nella grandezza dello schermo, da 6.2 pollici a 6.9. Al suo interno monterà il chip Snapdragon 865 (prevalentemente per i modelli USA) o il Samsung Exynos (per il resto del mondo). La data d’uscita pronosticata è fine febbraio o inizio Marzo. Inoltre non è certo il nome del prossimo S-series, stando ad un recente rumor che vedrebbe un salto dal S10 al S20.

Anche il Samsung Galaxy Fold 2, lo smartphone pieghevole, potrà essere presentato all’evento Unpacked. E se Samsung ha risolto i problemi legati al primo Galaxy Fold potremmo aspettarci un’uscita a breve (il precedente anno il Galaxy Fold è stato rimandato di cinque mesi). Non è ancora certo se si tratterà di un mini-note come l’originale Fold, oppure qualcosa di più simile al Motorola Razr.

Samsung S11

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.